Da un'ídea di Giuliana Di Franco, sviluppato e realizzato da Giusi Buono,  FICUFAMILY è un progetto nato, coltivato e cresciuto in Sicilia.

Sono bambole di legno. Pale di ficodindia, ognuna con personalità e abito proprio. Espressione e posa ieratica, ma ricchi di colore e amore. Sono come i Siciliani. Spinosi fuori, dolci dentro.

FicuLUI, FicuLEI, FicuNICU e FicuNICA. Crescono sulla roccia, resistendo al caldo impietoso. 

Si raggruppano e vivono in comunità. Pale immobili e tenaci, coperte di spine, apparentemente ostili ma con un frutto carnoso e succulento. Sono una grande famiglia, rappresentano un legame che resiste, un vincolo di amore.

FICUFAMILY è una collezione in serie limitata realizzata interamente a mano. Le decorazioni, sempre diverse,  riprendono  i motivi e i colori della tradizione decorativa siciliana, in particolare quella dei Carretti.  

Anche l'originale packaging , mini cassette di legno come quelle utilizzate per la frutta, è realizzato a mano dall'autrice.

 Giusi Buono _ Catania

Nel 1998 avvia la sua lunga attività di designer/artigiana, grafica, art director e decoratrice díinterni. Fonda Neo Design - oggetti e arredi con materiali di recupero - e nel 2012, La Stanza delle Nuvole - studio di grafica e decorazione d'interni. Lavora per aziende e privati con dedizione e passione.

Vai al nostro STORE o visita il sito