Nato all'inizio degli anni 60 dall'estro creativo del nobile palermitano Giovanni De Simone, il marchio "Ceramiche De Simone" si impone nel panorama della ceramica artistica siciliana ed internazionale grazie ad uno stile unico ed originale, mirabile sintesi tra la grande lezione formale di maestri quali Picasso ed elementi desunti dal folklore e dalle tradizioni di Sicilia.

I più validi allievi del Maestro assicurano ancora oggi la preziosa eredità dell'esclusiva tradizione della scuola ceramica di Giovanni De Simone. 

La creatività, la qualità, la bellezza, la tradizione, il patrimonio storico, poetico e narrativo legato al territorio, lo spirito di èquipe sono i valori fondanti dello storico marchio siciliano.

Visita il nostro sito web

 

Marchio fondato nel 2004 dalla modellista/designer Giuliana Di Franco.

La sede produttiva è a Leonforte, tra le colline della più piccola provincia siciliana,  dove quotidianamente prende forma il sogno di una officina di tipo artigianale che possiede le più innovative tecnologie presenti nel settore orafo.

GIULIANAdiFRANCO gioielli propone, seguendo la sua originale interpretazione, lo stile e l'energia della Sicilia e del Mediterraneo. Uno stile eclettico, dai toni forti, che crea raffinate miniature e volumi audaci. 

Piccole sculture che divertono con leggerezza, manifestando l'energia della terra che le ha ispirate.

Visita il nostro sito web

Il progetto "Le Perle di Caltagirone" nasce da una lunga esperienza maturata nel settore dei preziosi e dalla consapevolezza che il gioiello non è dato solo dalla scelta di materie preziose, ma dalla fusione tra la lavorazione artigianale, il design e l'unicità.

I nostri gioielli, rigorosamente fatti a mano, nascono dall'arte antica e sapiente della lavorazione della Ceramica di Caltagirone che incontra il design contemporaneo. 

Il risultato è un gioiello che racconta di gioiosità mediterranee, femminile e facile da indossare.....

Un gioiello speciale per tutti i giorni.


Visita il nostro sito web